primer rosa

Tra i prodotti di nuova generazione il primer rosa è sicuramente uno di quelli maggiormente utilizzati e molto apprezzati per i risultati che garantisce. Ma cosa è esattamente il primer rosa e a cosa serve? Scopriamo insieme le caratteristiche di questo innovativo prodotto e a cosa serve.

Primer rosa per idratare e uniformare la pelle

Il primer rosa è un cosmetico fluido che va applicato prima del fondotinta e non è da confondere con il classico illuminante anche se una delle sue funzioni è proprio quella di illuminare il viso. La sua funzione principale è quella di rendere uniforme e luminoso l’incarnato, ma senza creare artifici e in maniera naturale e discreta. Inoltre, una delle caratteristiche di questo tipo di primer è quella di aumentare la durata del make up, permettendo quindi di essere impeccabili a lungo. I primer rosa disponibili in commercio fano sia da idratanti che da illuminanti ma spesso contengono elementi antiossidanti che diminuiscono la formazione dei radicali liberi e quindi hanno un ottimo effetto antietà.

Primer rosa, come si utilizza

L’applicazione del primer rosa è molto semplice e in genere prevede la stessa stesura dei prodotti cosmetici fluidi di questo tipo. Allo stesso modo del fondotinta, si può stendere con un pennello piatto che assicura un’applicazione uniforme sulla pelle ma si può anche applicare con i polpastrelli come quando si applica qualsiasi tipo di crema. Prima di stendere il primer rosa pulire bene il viso e asciugarlo perfettamente, poi stendere la crema e prima del fondotinta passare il primer rosa. Fare attenzione a che il primer sia completamente assorbito dalla pelle prima di applicare il fondotinta, altrimenti i prodotti si impastano insieme e ’effetto è davvero rovinoso. Il primer rosa lascia la pelle compatta e liscia e la prepara alla stesura del fondotinta, per ottenere un risultato perfetto. Il prodotto è presente in commercio in numerosi marchi e texture.