mix di colori

Migliorare l’umore e ridurre le tensioni è possibile e non è solo questione di testa ma anche questione di stile! Proprio così, sapevate che i colori mixati e allegri aiutano a scacciare il nervosismo e a diminuire la negatività? E’ semplice e dall’abbigliamento al trucco potete stravolgere il vostro stato d’animo mescolando colori frizzanti e vivaci: l’effetto è magico e anche i rapporti con gli altri miglioreranno. Ecco un mix di colori ideale per migliorare l’umore di una donna!

Mix di colori per essere distese e serene

Cominciate dal make up e date una sferzata al vostro umore. Invece di usare toni cupi e scuri nel trucco, scegliete colori brillanti o colori pastello, ideali per ridurre le tensioni e alzare il tono dell’umore. Tra le tonalità di tendenza ci sono quelle che hanno sicuro effetto sul vostro comportamento: un rossetto rosso fragola, un ombretto chiaro o magari sui toni del blu perfettamente sfumato e un blush pesca cancellano la stanchezza e ridanno vita al viso e all’espressione. Non appena finito il trucco vi sentirete già meglio e vi sembrerà di essere in pace con il mondo intero. Il vostro mood del momento può essere quindi placato scegliendo un make up colorato e vivace, che trasmetta anche positività, sia a voi stessi che agli altri.

Mix di colori anche nell’abbigliamento

Anche il modo di vestire incide sull’umore di una donna. Se indossate sempre capi scuri e toni cupi il vostro umore si adatterà a loro: invece, preferite qualche tocco di colore anche in un outfit di base scuro. Ad esempio, se indossate capispalla neri o blu, aggiungete qualche maglia dai toni vivaci come il rosso, il giallo, il verde fluo, oppure scegliete combinazioni floreali o stampe geometriche colorate che vi metteranno subito di buonumore. Abbinate colori come rosa antico, rosa pesca, fucsia, arancio, lilla e altre gradazioni di colore per essere sempre allegre e vivere la vita con il sorriso sulle labbra!