Pantone ha lanciato nuovi colori moda per l’autunno/inverno 2017-2018: si tratta di due palette che si aggiungono alle altre per un totale di 20 tonalità di tendenza. Scopriamo insieme i colori pantone di tendenza nell’autunno 2017 per scegliere i look più alla moda!

Pantone di tendenza nell’autunno 2017: Golden Lime

Nella scelta dei colori per l’autunno 2017 Pantone segna le tendenze moda della stagione invernale, ma con le due palette aggiunte annuncia novità molto interessanti. Le palette rilasciate dall’istituto sono dedicate una alla New York Fashion week e l’altra alla Londra Fashion Week. In totale, quindi, non sono più 10 colori ma 20 e la scelta si presenta molto ampia e variegata. I colori Pantone 2018 visti a New York per l’autunno 2017 sono 10 ma tra questi non c’è traccia del Greenery ma piuttosto di una tinta simile chiamata Golden Lime, una variante di verde più acida adatta proprio per lò’autunno. Altri colori di tendenza sono lo Shaded Spruce, un verde ottanio che prepara per la stagione fredda, azzurri delicati come il Marina e il Navy Peony, un blu profondo perfetto per il velluto. Di tendenza da New York anche il Butterum, un nude intenso e il Natural Grey.

Pantone di tendenza nell’autunno 2017

Da Londra i colori Pantone rilasciano l’Autumn Maple, che rievoca il colore delle foglie secche, il Tawny Port, un bordeaux che dà sul violaceo e il Grenadine, un rosso molto deciso. Completa la palette Pantone 2017 il Ballet Slipper, un rosa leggero e delicato. Altri colori di tendenza sono il Navy Peony, il Blue Bell, una variante più tenue del Marina, il Royal Lilac, un viola deciso e il Primrose Pink. Molto apprezzata è anche la tinta nude detta Toastm, simile al camel, il Copper Tan, tendente all’albicocca e l’Otter, colore fango scuro. Da non dimenticare anche il Lemon Curry, il Golden Olive e il Flame Scarlet.