mani grandi

Avere le mani grandi per una donna non è così vantaggioso e spesso occorre prestare molta attenzione alla nail art giusta da scegliere per farle sembrare più armoniose e femminili. La nail art dà infatti la possibilità di correggere alcuni aspetti della mano intervenendo sulla forma delle unghie, sui colori e sulla scelta delle decorazioni. Quindi, se volete dare alle mani grandi la nail art adatta per renderle più belle, ecco tutti i consigli utili da seguire!

Mani grandi, ecco nail art adatta a farle sembrare più piccole

La prima cosa da fare se avete le mani grandi è quella di correggere la forma delle unghie. Infatti, la forma più indicata è quella rotonda, indubbiamente più sobria di tante altre e dedicata a chi desidera un look poco appariscente, ma soprattutto ideale per chi ha mani di grandi dimensioni. La forma rotonda le rende più femminili e più affusolate, un effetto che poi va completato con i colori degli smalti e delle decorazioni, che devono essere anch’ essi volti a minimizzare le mani. Un’altra forma di unghie adatta alle mani grandi è quella ovale, anch’essa perfetta per ridurre le dimensioni delle mani e farle sembrare meno appariscenti.

Mani grandi, ecco nail art adatta con colori sobri

Anche i colori, come già detto, sono molto importanti per ridurre otticamente le dimensioni delle mani. I colori più indicati sono quelli naturali, come il trasparente, il bianco o il rosa, ma anche il rosso è uno dei colori che si può utilizzare. Nel caso delle mani grandi la finitura delle unghie preferibile è quella matt, più sobria, e le decorazioni possono consistere in strass, glitter e altro ma senza esagerare. Per un effetto chic basta aggiungere qualche puntino qua e là per rendere le mani eleganti ma non troppo appariscenti. Anche la french manicure è perfetta e rimane una delle nail art più indovinate per dare un effetto armonioso anche alle mani grandi.