mani piccole

Avete le mani piccole e le unghie corte e non avete idea di quale sia la nail art adatta? Tra le numerose tendenze della nail art ce ne sono alcune che sono proprio adatte a chi ha le mani piccole e le unghie corte e sono perfette per valorizzarle e renderle belle e attraenti. Scopriamo quali sono!

Mani piccole, ecco la nail art adatta per farle sembrare più belle e affusolate

Le mani piccole non sono un handicap e tantomeno le unghie corte, basta solo individuare la nail art giusta per avere un aspetto curato e perfetto, che non ha nulla da invidiare alle mani lunghe e affusolate. La scelta dei colori per avere una bella manicure è molto importante e in questo caso, per evitare di farle sembrare tozze, è meglio evitare i colori nude, le varie tonalità di bianchi e i colori perlati, soprattutto il grigio perla. Tutti questi colori, infatti, non hanno un bell’effetto sulle mani piccole e sulle unghie corte, ma se sono arricchiti con una nail art appropriata allora possono rientrare tra i colori da utilizzare. Invece, largo ai neri e in generale ai colori scuri, ma anche a tutte le sfumature di rosso, perfetti per unghie di tutte le lunghezze e mani di qualsiasi tipo.

Mani piccole, ecco la nail art adatta a renderle accattivanti

La nail art adatta alle mani piccole prevede prima di tutto una limatura delle unghie, soprattutto agli angoli, per farle sembrare più affusolate e una stesura dello smalto perfetta. I colori appena indicati sono ideali per dare un effetto di allungamento alla mano. Inoltre, per una nail art adatta alle mani piccole è meglio evitare l’effetto matt o vellutato, ma invece abbondare con l’effetto glossy, da ottenere con un top coat effetto lucido o effetto gel. Per le decorazioni, invece, non esagerare e se proprio si desidera mettere degli strass meglio scegliere applicazioni piccole