piede grande

Come trovare le scarpe giuste quando il piede è molto grande? Come ben sapete, non è affatto facile, anche perché molte scarpe non arrivano oltre il numero 41, ma soprattutto perché i modelli presenti non si adattano ai vostri gusti. Quindi, come fare per risolvere questo problema? Beh, è semplice, basta cambiare modelli di scarpe ed ecco che il problema è risolto! Ecco la scarpa adatta per il piede grande!

Piede grande, ecco la scarpa adatta

Tra i nuovi modelli di scarpe disponibili nelle vetrine se ne trovano alcuni che sono perfetti per risolvere il problema dei piedi grandi. Ad esempio, se preferite i tacchi, i nuovi modelli propongono tacchi che si adattano perfettamente ai gusti delle donne moderne e sono eccezionali da indossare con qualsiasi stile. Stiamo parlando dei mules o sabot open toe, un modello di scarpe molto alla moda e molto apprezzate anche da chi ha i piedi grandi perché li fanno sembrare davvero più piccoli. Inoltre, queste scarpe sono abbastanza versatili e sono ideali da indossare nelle mezze stagioni. Un altro modello ideale per far sembrare i piedi meno grandi sono le espadrillas, pratiche e fresche, ottime per l’estate perché non fanno sudare il piede e gli danno anche una forma più affusolata. Bellissime anche quelle con la zeppa in corda, molto femminili e ideali anche per occasioni più chic.

Piede grande, ecco la scarpa adatta

Se desiderate mettere un sandalo ai vostri piedi grandi optate per qualcosa che abbia un tacco più grande e non troppo sottile, e anche cinghie spesse, ma è consigliabile evitare i cinturini alla caviglia. Sempre in fatto di sandali, ideali sono quelli con punta rotonda oppure open toe, perfetti per rendere più piccoli i piedi e dare loro una forma meno vistosa. Prima di acquistare le scarpe, guarda sempre bene l’effetto che hanno allo specchio e se non ti senti a tuo agio scartale e scegli qualcosa che non faccia sembrare i tuoi piedi enormi!