trucco adatto per un aperitivo

L’aperitivo è diventato ormai un rituale e un momento di incontro appassionante ed entusiasmante per chi desidera scambiare quattro chiacchere o trascorrere una serata in totale relax. Considerato una valida alternativa alle uscite serali, l’aperitivo è quindi un’occasione per conoscere nuove persone e sfoggiare anche qualcosa di carino, che sia adatto alla situazione. Qual è invece il trucco adatto per un aperitivo? Ecco tutti i consigli per essere perfette anche in questa occasione!

Il trucco adatto per un aperitivo da preparare in pochi minuti

Un trucco adatto ad un aperitivo, che non sia troppo acceso ma neanche troppo scialbo, deve essere anche elegante per dare risalto ad un’occasione come questa, ma soprattutto facile, perché molto spesso la decisione di fare l’aperitivo scaturisce dopo una giornata di lavoro e all’improvviso ci si ritrova a dover sistemare il trucco. Per realizzarlo procuratevi due matitone morbide, una grigia e una bianca, entrambe shimmer e un rossetto rosso scuro. Considerato che il viso è già truccato dal mattino e quindi è stata applicato il fondotinta ma anche il correttore, adesso è il momento di valorizzare gli occhi e le labbra, fondamentali per essere impeccabili.

Il trucco adatto per un aperitivo, naturale ma di grande effetto

Cominciate con la matita grigia e applicatela su tutta la palpebra mobile cercando di marcare con precisione e rimanendo nei contorni. Sfumare con un dito verso l’esterno, avendo cura di lasciare il prodotto sull’occhio. In caso occorra ripassare ancora una volta la matita. Con la matita bianca perlata tracciare una linea nella parte interna dell’occhio e sfumarla con la matita grigia sempre con il dito, formando un bel punto luce. Nella parte sotto dell’occhio iniziare con la matita grigia, procedendo dall’esterno verso l’interno e sfumando con cura, poi terminare nella parte interna con la matita bianca. Se vi sembra che il mascara messo al mattino sia sbiadito ripassate una nuova mano per rendere lo sguardo più profondo!