bacche di goji

Provenienti dalle valli Himalayane del Tibet, della Cina e della Mongolia, le bacche di Goji sono dei piccoli frutti dal colore rosso intenso e dalle incredibili proprietà. Indiscusse alleate del benessere e della bellezza, queste bacche vengono essiccate al sole e utilizzate per molteplici scopi: le loro straordinarie proprietà terapeutiche e nutritive le rendono adatte per combattere diversi disturbi fisico mentali ma sono anche indicate per mantenersi giovani e in salute. Scopriamo perché le bacche di Goji sono l’elisir di bellezza!

Bacche di Goji ad elevato contenuto proteico

Composte da carboidrati, proteine, calcio, sodio, potassio, fosforo, Omega 3 e Omega 6, le bacche di Goji possono dunque essere considerate un vero e proprio elisir di salute. Il loro effetto sull’organismo è immediato e tengono sotto controllo il colesterolo, i trigliceridi e la pressione sanguigna, producendo effetti benefici anche a livello di metabolismo, aumentano la resistenza fisica e il tono muscolare e agiscono anche come regolatori dell’umore. Oltre a prevenire raffreddori e mal di gola grazie al rafforzamento del sistema immunitario, il loro elevato contenuto proteico e la presenza della vitamina C in forte quantità, e della vitamina B, aiutano il cuore a funzionare meglio e a mantenere bella e giovane la pelle.

Bacche di Goji fonte di benessere totale

Le bacche di Goji sono un alimento completo e sono quindi un ottimo alleato della linea in quanto contengono alti livelli di antocianine, in grado di contrastare l’accumulo di grasso soprattutto nella zona addominale, e Cromo e Zinzo, che attraverso la riattivazione del metabolismo favorisce il dimagrimento e dona sazietà. Il basso indice glicemico non stimola la produzione di insulina e quindi non innalza la glicemia, eliminando alcuni disturbi alimentari. Inoltre, le bacche di Goji valorizzano la bellezza di unghie, capelli e pelle, la rendono più luminosa ed elastica, aiutano la memoria, conciliano il sonno e sono un valido aiuto per scacciare lo stress!