benefici dell'acido ialuronico

Sostanza presente naturalmente nel corpo, l’acido ialuronico viene utilizzato spesso come farmaco per risolvere particolari condizioni di salute e viene prodotto in laboratorio per fare essere aggiunto ad alcuni trattamenti. Noto come portatore di notevoli benefici al viso, l’acido ialuronico è uno tra gli ingredienti più utilizzati nella composizione di creme e sieri specifici per combattere l’invecchiamento cutaneo. Ecco tutti i benefici dell’acido ialuronico sul viso.

Benefici dell’acido ialuronico: tenere bene a mente

Preserva e migliora l’aspetto della pelle

Utilizzata con molto successo nella chirurgia estetica, dove viene riprodotto in laboratorio, l’acido ialuronico migliora l’aspetto della pelle grazie ai cosiddetti filler a base di acido ialuronico, ovvero delle iniezioni che permettono di preservare la pelle in alcune zone come labbra, contorno viso e in particolare eliminano le rughe. L’effetto è di dare alla pelle un aspetto giovane e sano.

Reidrata la pelle e ripara gli inestetismi cutanei

L’utilizzo di creme a base di acido ialuronico consente di ridurre i segni del tempo ma contemporaneamente reidrata la pelle e stimola la produzione di collagene, accelerando la guarigione degli inestetismi cutanei. Questa sostanza favorisce la rigenerazione del tessuto cutaneo e restituisce alla pelle elasticità e freschezza sin dalle prime applicazioni.

Favorisce la cicatrizzazione

Noto anche per le sue proprietà cicatrizzanti, l’acido ialuronico è ottimo per favorire la guarigione di ustioni, ferite, lesioni di ogni genere. E’ anche indicato per diminuire i segni dell’acne. In commercio sono presenti creme all’acido ialuronico in grado di nutrire la pelle e velocizzare la guarigione di diversi tipi di ferite.

Riduce le linee sottili e le rughe visibili

Estremamente vantaggioso da utilizzare nella cura della pelle del viso, l’acido ialuronico è utile nel trattamento e nella prevenzione di diverse patologie e malattie, ma in particolare previene e cura i processi anti invecchiamento, riduce le linee sottili e le rughe visibili che compaiono a partire dal trentesimo anno di età e distende la pelle.