asciugare lo smalto velocemente

Hai fretta e fra pochi minuti hai un appuntamento ma non sai come asciugare lo smalto? Niente paura, ci sono tanti rimedi per asciugare lo smalto velocemente e regalarti anche in pochi minuti una manicure perfetta. Ecco come fare!

Asciugare lo smalto velocemente con il phon

Utilizza il phon ad aria fredda per asciugare rapidamente lo smalto, ma fai attenzione a posizionarlo ad una distanza di circa 20 centimetri. La temperatura bassa è perfetta per solidificare lo smalto e in meno di due minuti sarai pronta per uscire.

Asciugare lo smalto velocemente con l’olio spray

Conosciuto dalle esperte della nail art, l’olio spray è ottimo per asciugare lo smalto. Basta nebulizzarlo sulle unghie e lasciarlo in posa per 1-2 minuti per fare effetto. Poi lava le mani per eliminarlo.

Asciugare velocemente lo smalto con l’acqua e il ghiaccio

Le temperature basse sono ideali per far asciugare lo smalto. Prendi una bacinella e riempila di ghiaccio, versa dell’acqua e poi immergi le mani appena smaltate per qualche minuto. L’effetto è praticamente immediato.

Asciugare velocemente lo smalto con il coat top

Un ottimo asciugatore per lo smalto è il coat top, ideale per protegge e fortificare l’unghia. Il topcoat è in grado di asciugare lo smalto in meno di un minuto ed è in assoluto il rimedio migliore per fare presto una manicure impeccabile. Il top coat è uno smalto trasparente che in genere si mette sulle unghie alla fine della manicure e oltre a renderle più lucide contribuisce a far asciugare rapidamente lo smalto.

Asciugare velocemente lo smalto con un prodotto specifico

Per asciugare velocemente lo smalto utilizza un prodotto specifico. In commercio ne esistono di diversi tipi e marche e sono studiati apposta per asciugare lo smalto in pochi secondi. In genere ne bastano un paio di gocce per far asciugare in fretta lo smalto e risolvono alla grande il problema quando si ha poco tempo!