french colorate

Realizzare una french colorata non è difficile e puoi farla personalizzandola al massimo, a seconda delle tue preferenze e dei tuoi gusti. Fresca e giovanile, la french aggiunge un tocco di classe alla manicure e puoi cambiare colori e linee ogni volta che vuoi, senza limiti alla tua immaginazione e fantasia. Ecco di seguito tutte le indicazioni per realizzare una french colorata, creativa e molto originale, da sfoggiare quando vuoi!

French colorata, come realizzarla per sfoggiare un nuovo look

Come già detto, la french colorata non è difficile da realizzare e basta eseguire quasi la stessa tecnica della classica french per ottenere ottimi risultati. Dovrai solo avere qualche accorgimento in più e la massima precisione nell’eseguire le lunette colorate al posto del bianco, ma se stati attenta resterai molto soddisfatta del tuo operato. Per cominciare, procurati l’occorrente per realizzare la french colorata, ovvero uno smalto matt, un azzurro molto coprente, uno smalto blu altrettanto coprente, un salvabuchi di carta e uno smalto trasparente. Comincia l’operazione applicando una base di smalto azzurrino sulla cuticola delle unghie e non appena si è asciugato posiziona i salvabuchi prendendone uno e passandolo delicatamente sulla mano, per rimuovere un po’ di colla. Premi il tutto per fissare bene, cercando di tirare lateralmente. Se ci sono delle sbavature puoi correggere quando è tutto asciutto mettendo lo smalto chiaro sulla parte chiara e quello scuro sulla parte scura.

French colorata, come realizzarla per dare un tocco chic agli outfit

E’ chiaro che la lunetta può essere realizzata dello spessore desiderato, basta posizionare il salvabuchi nella maniera preferita. In questo modo, al posto di una french manicure, puoi anche posizionare la lunetta ad un quarto dall’unghia ed eseguire una specie di arcobaleno, mettendo la lunetta ad altezze diverse e cambiando il colore. Insomma, la french colorata lascia ampio spazio alla fantasia e puoi creare davvero di tutto con gli smalti colorati e il salvabuchi messo dove preferisci realizzare la parte desiderata.