natura rinforza i capelli

La natura rinforza i capelli – Lo stress e gli agenti inquinanti compromettono la salute dei capelli e oltre a renderli opachi e spenti li rendono anche deboli. Per rinforzarli un aiuto valido viene dalla natura e sono innumerevoli i prodotti che possono migliorare sensibilmente la chioma, rendendola forte e lucente. Ecco alcuni ingredienti naturali adatti per rinforzare i capelli.

In che modo la natura rinforza i capelli

Avocado

Un impacco nutriente all’avocado restituisce alla chioma lucentezza e vigore e la rende molto più forte. Le proprietà di questo frutto aiutano a conservare l’idratazione e l’elasticità dei tessuti. Per preparare l’impacco basta schiacciare con una forchetta la polpa di un avocado maturo e applicarla sui capelli. Avvolgere la testa nella pellicola trasparente e far agire la maschera per circa un’ora, poi sciacquare.

Miglio

Il miglio è un cereale molto importante per fortificare i capelli. Contiene moltissime vitamine tra cui quelle del gruppo A e gruppo B, l’acido pantotenico, il PABA, la biotina, la vitamina B6 e minerali come il ferro, lo zinco e il selenio. Questo cereale è un vero toccasana per la chioma e basta mangiarlo regolarmente o assumerlo tramite integratori per vederne gli effetti.

Tuorlo d’uovo

Spesso i capelli trattati con colorazioni o tecniche particolare diventano deboli e fragili. Per restituire corpo e luminosità alla chioma il tuorlo d’uovo è da sempre un must e va preparato come segue: mescolare 2 tuorli d’uovo freschi, un cucchiaio di miele, 2 cucchiaini di olio d’oliva e 3 gocce di olio essenziale di camomilla. Applicare il composto sui capelli, fare agire per mezz’ora e poi fare lo shampoo.

Semi di fieno greco

Ideali come rinforzanti per capelli, ammorbidire i semi di fieno greco in acqua, frullare e applicare sulla chioma per un’ora. Usati con regolarità restituiscono vigore e forza ai capelli.

Aloe vera

Ottima anche l’aloe vera per fare impacchi rinforzanti per i capelli. Mettere il gel mescolato ad olio d’oliva sulla cute e poi fare normalmente lo shampoo, dopo aver fatto agire il composto per circa 30 minuti.