contro l'acne la medicina cinese

Desideri avere la pelle liscia e senza acne? Questo fastidioso problema affligge molte persone, soprattutto nell’età dell’adolescenza e spesso viene trattato con prodotti aggressivi che invece di eliminarlo non fanno altro che peggiorare lo stato della pelle. Per risolvere l’acne la medicina cinese si pone come un valido rimedio e grazie ai suoi metodi e soprattutto agli ingredienti naturali che utilizza riesce a dare risultati molto soddisfacenti e restituisce una pelle morbida e levigata in breve tempo. Ecco i consigli della medicina cinese per combattere l’acne!

Contro l’acne la medicina cinese con prodotti naturali

Nella filosofia della medicina tradizionale cinese, l’acne insorge a causa degli squilibri nel corpo, che possono avvenire per diversi fattori, come ad esempio la dieta, il tempo e persino i cambiamenti ormonali. La medicina cinese sostiene che la comparsa dell’acne può avvenire per squilibri provocati da calore e umidità. Ad esempio, una infiammazione indica l’eccesso di calore corporeo, mentre l’umidità può manifestarsi con pus e scarichi liquidi. Per combattere l’acne la medicina cinese utilizza prodotti naturali come il miele, considerato un ingrediente speciale e anche un antibatterico e antimicotico. Per avere una pelle libera dall’acne preparare una maschera con un cucchiaio di olio di cocco e uno di miele, applicare sulla pelle e sciacquare poi con acqua tiepida.

Contro l’acne la medicina cinese prevede anche l’agopuntura

La bellezza della pelle viene dall’interno e per questo la medicina cinese sostiene che è necessario mangiare i cibi giusti, così da avere una pelle liscia e senza acne. Gli adattogeni naturali aiutano a regolare gli ormoni e il sistema nervoso, permettono di digerire più facilmente e di calmare vari disturbi. Tra le erbe da utilizzare vi sono il ginseng, la radice di liquirizia, efficace per l’acne, la buccia di mandarino e altre piante che aiutano ad avere una pelle liscia e levigata. La medicina tradizionale cinese prevede anche trattamenti di agopuntura per combattere l’acne.