ombretti che illuminano il viso

Come illuminare il viso e rendere prezioso il make up? Oltre alle strategie ottenute con le sfumature, al primer e all’illuminante da applicare sul viso per preparare la base trucco, anche gli ombretti possono illuminare e rendere il make up straordinario. In genere, per valorizzare il trucco, occorrono almeno due colori di ombretto, uno per definire la palpebra, l’altro per illuminare tutto l’insieme. Ma quali sono gli ombretti che illuminano il viso e lo rendono splendido? Ecco alcuni consigli per non sbagliare e ottenere un risultato perfetto!

Ombretti che illuminano il viso con glitter e finish shimmer

Prima di indicare quali marche di ombretti sono luminosi e adatti per rendere l’effetto desiderato è doveroso ricordare che esistono gli ombretti perlati, quelli con glitter e quindi con un finish shimmer e quelli del tutto opachi. A rendere varia la scelta degli ombretti è anche la tonalità e la vasta gamma di toni e sottotoni, da scegliere sempre in base al tipo di pelle. In genere, i sottotoni rosati sono indicati maggiormente per le donne che hanno la carnagione molto chiara, mentre quelli giallini, dorati o tendenti al beige sono indicati per le donne che hanno la pelle più scura o ambrata.

Ombretti che illuminano il viso

Un ombretto illuminante più in voga del momento è l’ombretto in crema Cream Crush della Kiko, dal colore che tende leggermente al tortora chiaro ma molto luminoso e facile da usare. Ideale da sovrapporre ad altri colori più scuri o colorati, ha una texture perfetta che consente di mantenere il trucco senza creare pasticci tra gli ombretti. Ma l’ombretto illuminante per eccellenza è Nylon di Mac, un ombretto spettacolare, disponibile in una vasta gamma di nuance perfette per dare luce e splendore agli occhi e a tutto il viso. Utilizzato anche con altri ombretti a seconda dell’effetto che si desidera ottenere, è ideale per chi ama il trucco luminoso!