Frutto esotico dalle straordinarie proprietà, la papaya è un ottimo alleato per la bellezza. Ricco di vitamine A, E e C, la papaya ha proprietà idratanti e nutrienti, aiuta a contrastare i radicali liberi ed ha quindi effetti anti age notevoli. Utile anche per combattere acne e brufoli, ha notevoli benefici sulla pelle ed è quindi largamente usata sia come rimedio fai da te che nella cosmesi per veri e propri trattamenti di bellezza. Ecco tutte le proprietà e i benefici per essere più belle!

Efficace contro l’invecchiamento

Come già detto, la papaya è particolarmente efficace per combattere i radicali liberi e quindi per combattere l’avanzare dell’età. Una buona ricetta da preparare è la seguente: mescolare miele e polpa di papaya e applicare il composto cremoso ottenuto sul viso, fare agire per 15 minuti e poi risciacquare. La pelle risulterà morbida e liscia!

Ottima come doposole

La papaya è efficace anche come doposole. Mescolare miele e polpa, amalgamare con cura e poi aggiungere aloe vera in gel. Applicare la crema come doposole sul corpo e non avrai screpolature o arrossamenti di alcun genere.

Perfetta per prendersi cura del viso

Ideale per preparare ottime creme per il viso, la papaya restituisce alla pelle splendore e luminosità. Mescolare due cucchiai di yogurt bianco con la polpa, amalgamare e applicare sul viso. Lasciare agire la maschera per 5 minuti e poi risciacquare.

Ideale per i capelli

Ottima come nutrimento per i capelli, la papaya ridona lucentezza e corpo alla chioma. Preparare un composto frullando polpa con olio d’oliva e miele e applicare la maschera sui capelli, fare agire per 30 minuti, poi risciacquare. Invece, per le doppie punte, basta preparare una crema con un barattolino di yogurt bianco intero e della polpa per eliminarle del tutto.