come proteggere la pelle in ufficio

Pensavate che lavorare in ufficio non causi alcun danno alla vostra pelle? Invece non è affatto così e per prevenire allergie, disidratazione e secchezza bisogna correre presto ai ripari. Alla base di tutto naturalmente vi è lo stress, causa di molti mali, che in ufficio non mancherà di certo e se considerate che per ben 8 ore siete sottoposte a confronti e antagonismi allora capirete in fondo di cosa stiamo parlando. Lo stress è infatti una tra le maggiori cause dell’invecchiamento precoce della pelle e va combattuto senza tregua per evitare di ritrovarsi a 30 anni con una pelle spenta e opaca, priva di vitalità e freschezza. Ecco quindi alcuni consigli su come proteggere la pelle in ufficio!

Come proteggere la pelle in ufficio: le buone abitudini

Fate attenzione alla polvere

Non credete che, seppur vi sono gli addetti alle pulizie che ogni giorno si occupano di togliere la polvere dai vari ambienti, gli uffici siano perfettamente puliti. Difficilmente potete considerare l’ufficio un luogo assolutamente privo di polvere: infatti, anche se state lavorando al computer, il monitor crea un effetto elettrostatico che assorbe la polvere. Quindi, per preservare la pelle da allergie e impurità, pulite lo schermo con delle salviette apposite.

Importante è una sana alimentazione

Molto importante è mangiare sano e in maniera equilibrata. Quando non potete farlo, invece di saltare il pasto o mangiare schifezze, scegliete un’insalata o della frutta oppure bevete spremute ricche di vitamine e minerali, in modo da nutrire ugualmente l’organismo e curare la pelle.

Bere molta acqua

Bevete molto durante la giornata in ufficio per evitare la disidratazione. Questa, infatti, causa secchezza alla pelle e la rende stanza e opaca. Con l’acqua, invece, la pelle risulta perfettamente idratata.

Idratare bene la pelle

E ‘ fondamentale idratare la pelle per evitare la secchezza causata anche dall’aria condizionata e dal riscaldamento. Una buona crema per il viso è necessaria per mantenerlo morbido.

Utilizzare creme idratanti viso e mani

Anche per le mani è utile una crema idratante da applicare durante la giornata, per evitare la secchezza e le screpolature.