Come non ricordare la grande Maria Callas, interprete lirica di grande talento e icona della moda per molto tempo? La grande artista usava anche un makeup particolare quando andava in scena, che certamente non passava inosservato e la faceva sembrare una vera dea. Il suo trucco teatrale le dava un tocco di classe in più e oltre a renderla ancora più bella e affascinante la rendeva inconfondibile. La Callas ancora oggi è una vera icona, a cui ispirarsi per diventare immortali: a quarant’anni dalla sua scomparsa nessuno l’ha dimenticata e si parla di lei ancora oggi come di un personaggio moderno, attraente e con una grande personalità. Già, perché anche con il trucco la Callas non ha mai perso la sua identità, anzi questo le serviva per affermarla. Ecco come realizzare un trucco alla Maria Callas e diventare irresistibili!

Come realizzare un trucco alla Maria Callas

Quali prodotti utilizzare per realizzare un trucco alla Maria Callas? Naturalmente la prima cosa da fare è preparare un incarnato perfetto, uniforme e omogeneo, come quello che la cantante lirica aveva durante le sue esibizioni. Per ottenerlo il prodotto ideale da utilizzare è un fondotinta dal finish matte e dalla copertura modulabile, con filtro solare ad ampio spettro, come ad esempio Studio Fix Fluid. Per fissare il fondotinta ed ottenere una pelle liscia e vellutata occorre una cipria adatta, come ad esempio la Mineralize Skinfinish “Soft & Gentle”, perfetta per dare il tocco finale, facile da stendere e ideale per valorizzare l’incarnato.

Come realizzare un trucco alla Maria Callas

Anche il prime deve essere quello giusto: ottimo è il Prep + Prime 24 Hour Extend Eye Base, perfetto per garantire massima durata al make up occhi e farlo rimanere inalterato per tutta la giornata. Per completare il trucco occhi occorre anche una matita come la Kohl Power Eye Pencil “Feline”, dalla finitura intensa e un mascara che rende le ciglia voluminose come Extreme Dimension 3D Black Lash. Completare il make up con rossetto come Tinted Lipglass Russian Red.