ricette scrub

Come mantenere l’abbronzatura a lungo anche quando l’estate è finita e non puoi più andare al mare? Ci sono delle soluzioni appropriate per mantenere la pelle levigata e abbronzata, come ad esempio gli scrub, utili per far durare a lungo l’abbronzatura. Ecco alcune ricette scrub da preparare in casa per dare alla pelle un colore omogeneo a lungo!

Gestire il dopo-abbronzature: le ricette scrub da fare

Ricetta scrub a base di miele e caffè macinato

Per un trattamento energico e rigenerante che sia in grado di rinnovare la pelle un ottimo rimedio è lo scrub a base di miele e caffè macinato grosso e miele. Mescolare e applicare per sentire gli effetti immediati.

Ricetta scrub a base di miele e olio d’oliva

Delicato ma altamente nutriente, lo scrub a base di miele e olio d’oliva va preparato aggiungendo anche lo zucchero. Mescolare con cura fino ad ottenere un composto omogeneo e spalmare sul corpo massaggiando delicatamente. Sciacquare con acqua tiepida e togliere i residui con una spugna morbida.

Ricetta scrub a base di miele e yogurt bianco

Per nutrire la pelle e al tempo stesso mantenere uniforme il colore dell’abbronzatura, lo scrub a base di miele e yogurt bianco è l’ideale. Mescolare due vasetti di yogurt bianco intero con circa 300 grammi di cocco macinato e due cucchiai di miele. Massaggiare su tutto il corpo e lasciare in posa per un quarto d’ora prima di togliere lo scrub con un guanto esfoliante. Poi sciacquare la pelle con acqua tiepida e tamponare con un asciugamano morbido.

Ricetta scrub a base di sale da cucina

Ottimo elemento per lo scrub, il sale ideale da utilizzare per non graffiare la pelle è quello fino. Mescolare il sale al bagnoschiuma e passare delicatamente su tutto il corpo, quindi risciacquare. Un’alternativa di scrub da preparare a base di sale è unire olio di oliva e un olio essenziale a scelta.