come rimuovere il fondotinta dagli indumenti

Vi è caduto del fondotinta sui vestiti mentre facevate il trucco e non sapete come rimuoverlo? La paura è quella di rovinare gli indumenti, visto che il fondotinta si appiccica sui tessuti e quando sono troppo delicati sembra davvero che si strappino. Non abbiate paura, esistono alcuni trucchi e rimedi per togliere ilo fondotinta dai vestiti senza fare danni. Ecco quali sono!

Come rimuovere il fondotinta dagli indumenti in poco tempo

Rimuovere il fondotinta dagli indumenti non è semplice per chi non lo ha mai fatto e non sa cosa utilizzare, ma con questo post scoprirete cose che non sapevate, come ad esempio l’utilità della schiuma da barba in caso di fondotinta sui vestiti. Infatti, basta applicarne una piccola quantità e strofinare per togliere subito il prodotto, lasciando il tessuto libero e pronto per essere lavato. Anche il detersivo per i piatti è ottimo per togliere il fondotinta dagli indumenti e basta bagnare la parte interessata, applicare il prodotto e sciacquare per farla tornare pulitissima. Utile è anche la mollica del pane, ideale per tamponare la zona macchiata, che però poi deve essere sottoposta a lavaggio in quanto la mollica assorbe solo il fondotinta in eccesso.

Come rimuovere il fondotinta dagli indumenti con diverse soluzioni

Anche l’acqua ossigenata è un’ottima idea per togliere le macchie di fondotinta dagli indumenti: basta tamponare la parte macchiata con un panno imbevuto di acqua ossigenata ed è subito pulita. Un’ottima soluzione è anche un miscuglio di aceto e bicarbonato, da passare sempre sulla zona interessata per togliere il fondotinta. Quando la macchia è perfettamente asciutta, passare sopra del borotalco e rimuoverlo con una spazzola. Fate comunque molta attenzione se si tratta di tessuti delicati e cercate sempre di non calcare la mano anche con le soluzioni proposte perché potrebbero danneggiarli. In ogni caso, se proprio non volete avere problemi, quando passate il fondotinta mettete qualcosa sopra per coprire i vestiti!