Hai la pelle molto chiara e spesso il pallore del viso rende stanco il tuo aspetto? Rendilo vivace con un rossetto e ridona al viso splendore e luminosità con la tonalità giusta. Il pallore del viso è una caratteristica che spesso dipende dal tipo di pelle e quindi, per evitare di apparire smorte, bisogna risolvere il problema con qualcosa che dia armonia e colore, appunto il rossetto! Ecco i rossetti ideali per ravvivare il pallore del viso ed essere sempre splendide!

Rossetti per ravvivare il pallore del viso, colori ideali

Oltre al colore dei capelli, anche il tipo di carnagione ha quindi fondamentale importanza per scegliere il rossetto più adatto e creare un make up perfetto. Se hai una pelle chiara e tendente al pallido, i rossetti ideali sono rosa, lampone e prugna, indicati proprio quando il pallore del viso è molto evidente e danno un effetto smorto alla pelle. Questi colori di rossetti si adattano perfettamente alle chiome biondo platino ma anche alle castane e danno luminosità al viso.

Rossetti per ravvivare il pallore del viso, come applicarli

Per avere sempre labbra perfette l’applicazione del rossetto è molto importante, anche per assicurare una tenuta più lunga. Quindi, prima di applicarlo, prepara le labbra e applica una crema adatta, in grado di idratarle e ammorbidirle, e che dia loro più volume. Procedi disegnando il contorno delle labbra e correggi qualche piccola imperfezione della bocca, magari eseguendo il tratto nella parte esterna del contorno, appena di qualche millimetro oltre. Poi applica il rossetto con un pennellino piatto, prendendolo direttamente dallo stick ma riscaldandolo prima per qualche secondo sul dorso della mano. In questo modo la cera si ammorbidisce e il colore risulta più intenso. Se vuoi, per smorzare il pallore del viso, puoi aggiungere una goccia di gloss trasparente per ottenere un effetto più brillante e luminoso.