dominare i capelli ricci

Ribelli e spesso indomabili, i capelli ricci talvolta sono fonte di sofferenza, soprattutto quando sono molto voluminosi e crespi. Eppure, vi sono dei segreti che consentono di tenere a bada la chioma riccia e perfino di renderla invidiabile, grazie a risultati ottenuti. Ecco alcuni consigli e trucchi per dominare i capelli ricci e riuscire ad avere una chioma stupenda che anche altri vorrebbero!

Segreti per dominare i capelli ricci

La prima cosa da tenere in considerazione riguardo ai capelli ricci è quella di avere una chioma sana e lucente, che faccia risaltare i ricci: quindi, utilizzare prodotti di qualità che contengano elementi in grado di dare vitalità e splendore alla chioma. Il segreto per dominare i ricci sta anche nella scelta dei prodotti: preferite quindi quelli naturali che consentono ai capelli di rimanere puliti più a lungo. In commercio esistono prodotti con pochi siliconi, che alleggeriscono la chioma e la fanno respirare meglio, favorendone la brillantezza e lo splendore. Per quanto riguarda il balsamo, utilizzatelo solo una volta a settimana per districare meglio i capelli. Invece, per quanto riguarda la pettinatura, per evitare di districarli male e di spezzarli, pettinateli solo quando sono bagnati e oltre a facilitare l’operazione i capelli non si gonfieranno.

Trucci per dominare i capelli ricci

Un altro segreto per dominare i capelli ricci è la scelta dei prodotti da utilizzare per lo styling. Questi ultimi vanno scelti in base alla tipologia del riccio: infatti, se avete capelli ricci sottili scegliete una schiuma che dia volume alla chioma, mentre, se avete un riccio grosso e crespo, optate per una schiuma che dia poco volume e definizione. Al posto della schiuma potete anche utilizzare il gel, ottimo per mantenere a bada i ricci, mentre è del tutto sconsigliata la lacca, che rende i capelli posticci e li appesantisce. Asciugate i capelli in giù e vedrete che così riuscirete a dominare la vostra chioma riccia!