tatuaggi con farfalle

I tatuaggi di farfalle sono senza dubbio i più usati in assoluto e quelli che ispirano maggiormente il mondo femminile. La scelta delle farfalle è intrigante per le forme di questi insetti che infondono leggerezza, romanticismo, libertà e i colori e le dimensioni variano a seconda dell’importanza che gli si attribuisce. Scopriamo insieme quali sono i tatuaggi con farfalle più usati!

Tatuaggi con farfalle in versione base

La versione base dei tatuaggi con farfalle è una delle preferite e va eseguita marcando solo i bordi del disegno e aggiungendo solamente qualche svolazzo di decoro. In altre versioni di tatuaggi la farfalla è colorata e ci si può sbizzarrire per abbellirla con le tonalità che simboleggiano il proprio stato d’animo.

Tatuaggi con farfalle con disegno tribale

Un tatuaggio con farfalle può essere arricchito anche un disegno tribale che ha molti significati nella cultura cinese e può rappresentare sia un amore che una delusione o magari il proprio modo di vedere la vita.

Tatuaggi con farfalle colorate 3D

Molto azzeccati e preferiti da molti giovani sono i tatuaggi con farfalle colorate 3D. La bellezza dei tatuaggi tridimensionali è quella di farli apparire come se fossero vivi e pronti per spiccare il volo, che è appunto l’esatta impressione data dal disegno quando è eseguito alla perfezione. Il tatuaggio in 3D sulla pelle ha un effetto straordinario e affascina tantissimo.

Tatuaggi con farfalle e fiori

L’abbinamento farfalle e fiori è molto comune ed è facile quindi vedere realizzati tatuaggi che riportano delicati fiori accanto a farfalle decorate e colorate sulla pelle. Proprio l’accostamento cromatico è quello che rende migliore la visuale del tatuaggio con farfalle e fiori e si deve fare molta attenzione a scegliere le giuste colorazioni per garantire un effetto piacevole e armonioso. Simboli insieme di leggerezza e caducità, le farfalle e i fiori sono quindi tra i tatuaggi preferiti