Come essere sempre al top in qualsiasi momento della giornata? Beh, in realtà non occorre poi tanto, ma vi sono alcuni cosmetici che diventano indispensabili per avere sempre un make up perfetto. Utili nei casi di emergenza ma fondamentali per preparare in poche mosse un trucco impeccabile, ecco 5 cosmetici da tenere sempre a portata di mano!

Crema idratante

Uno tra i cosmetici indispensabili per avere sempre una pelle perfetta è la crema idratante per il viso e per il contorno occhi. Questa crema assicura benessere alla pelle e la nutre a fondo, determinandone la finezza e la morbidezza. Scegliete sempre quella adatta al vostro tipo di pelle, secca, grassa, mista, delicata, per garantire i massimi risultati.

Il fondotinta

Ideale per creare una buona base, il fondotinta è un prodotto che non può mancare. Perfetto per levigare la pelle e uniformarla eliminando imperfezioni e inestetismi, il fondotinta migliore è in genere quello liquido perché più facile da spalmare e da lisciare. Infatti, basta applicarlo con le dita per avere in pochi secondi un viso uniforme.

I correttori

Utilissimo anche il correttore, ideale per togliere qualsiasi imperfezione dal viso e nascondere occhiaie e macchie di qualsiasi genere. Ottimo anche per nascondere i brufoli, lascia la pelle morbida e chiara, perfettamente levigata.

Eyeliner

Immancabile è anche l’eyeliner per definire gli occhi e dare luce nello sguardo. Una sottile linea di eyeliner, anche in presenza di un trucco leggero, dona al viso un tocco di eleganza e perfezione, illumina e fa apparire più seducenti. Passare la linea sottile terminando con una leggera codina per aggiungere profondità allo sguardo.

Rossetto

Come può mancare il rossetto in un make up? Il rossetto rappresenta il completamento del trucco e aggiunge quel tocco di classe e charme che solo le labbra dipinte sanno dare. Scegliere un colore delicato in un trucco nude, corallo, rosa pesco e mettere un goccio di gloss al centro per essere perfette!