rimodellare i propri capelli

Avere dei capelli belli e splendenti non è poi così difficile, basta fare le mosse giuste e voilà, l’acconciatura è pronta per essere sfoggiata. In realtà, per avere capelli ben modellati occorre fare le giuste mosse che non tutte conoscono o magari non sanno fare, mentre è invece semplice, basta seguire alcuni consigli. Ecco come curare e rimodellare i propri capelli in 5 mosse!

Rimodellare i propri capelli: fare lo shampoo correttamente

La prima cosa da fare per avere capelli sani e forti è fare attenzione al lavaggio. Scegliete sempre prodotti di qualità per i vostri capelli, preferibilmente con ingredienti naturali e senza agenti aggressivi. Utilizzate l’acqua tiepida durante lo shampoo e non quella calda, che potrebbe invece rovinare la chioma.

Applicare il balsamo solo sulle punte

Dopo lo shampoo, risciacquare con cura e applicare il balsamo solo sulle punte, lasciandolo in posa per circa 5 minuti. Sciacquate bene abbondantemente per togliere tutti i residui.

Mettere la maschera se necessario

E’ consigliabile usare una maschera ristrutturante se i capelli sono sfibrati e sono stati sottoposti a decolorazioni. Lasciatela in posa per circa 15-20 minuti e poi sciacquate. Questa operazione va fatta almeno 2 volte a settimana fino a quando i capelli non hanno recuperato la loro idratazione naturale.

Asciugare con il phon a distanza

L’asciugatura deve essere fatta con la massima attenzione. Usate il phon alla giusta distanza muovendolo in alto e in basso per non fare rovinare il capello e di conseguenza rovinarlo. Per i capelli sottili non superare i 130° C, mentre i capelli più spessi la temperatura massima deve essere di 200°.

Utilizzare spazzole e pettine con setole di cinghiale

Per una piega perfetta utilizzate pettine e spazzola con setole di cinghiale, ottima per modellare e dare la forma desiderata ai capelli. Per la piastra quella migliore è in ceramica, ma prima di utilizzarla applicate sui capelli uno spray termoprotettivo per proteggerli dal calore.