La pelle ha bisogno di cure ma a volte occorre intervenire dall’interno per mantenerla giovane e fresca. In questo caso ottimi sono gli integratori al collagene da assumere per consentire alla pelle di ritrovare tonicità e turgore. Ecco tutto ciò che devi sapere sugli integratori utili per ringiovanire la pelle.

Integratori per ringiovanire la pelle si rivelano molto utili

I migliori integratori per ringiovanire la pelle sono quelli che contengono collagene, sostanza indispensabile per mantenerne vigore ed elasticità, che il corpo produce ma fino a un certo punto. Dobbiamo sapere, infatti, che il collagene costituisce il 75% della pelle umana e quando la sua produzione si riduce la pelle ne risente e comincia quindi ad invecchiare. Col passare dell’età perde la capacità di trattenere acqua e diventa più sottile e soggetta quindi al rischio di sviluppare infezioni ma anche rughe e smagliature. Inoltre, cambia anche il colorito della pelle e cominciano a formarsi macchie scure.

Integratori per ringiovanire la pelle attraverso il benessere

Gli integratori danno la possibilità di eseguire una terapia antiossidante grazie al contenuto di vitamine e sali minerali essenziali per il benessere della cute. Infatti, rafforzano le difese immunitarie e ritardano l’invecchiamento. Quindi, tra quelli utili troviamo integratori contenenti Vitamina A, fondamentale per regolare il ricambio epidermico; Vitamina C, indispensabile per combattere i radicali liberi; Vitamina E, ad effetto rassodante; Vitamina H, utile per regolare l’attività delle ghiandole sebacee; Vitamina B12, ottima per nutrire la pelle e favorire la nascita di nuove cellule. Gli integratori ideali per mantenere la pelle giovane e che contengono tutte le sostanze necessarie a nutrirla a fondo sono quelli antirughe, formulati appositamente per migliorare la salute della pelle e mantenerne la bellezza più a lungo. Questo tipo di integratori rientrano nella categoria dei nutraceutici, termine utilizzato per indicare gli alimenti ed i prodotti alimentari o dietetici utili proprio a migliorare lo stato di salute del soggetto.