nail art geometrica

La nail art geometrica, oltre ad essere una delle preferite del momento, è anche semplice da realizzare e soprattutto è molto versatile, si adatta con tutto e aggiunge un tocco glamour a qualsiasi outfit. Sia d’estate che d’inverno questa nail art si presenta raffinata ed elegante, particolarmente decorativa e ideale per fare colpo anche con un look semplice. Ecco come realizzare in poco tempo la nail art geometrica!

Nail art geometrica con abbinamenti personalizzati

Realizzabile sia su unghie corte che su quelle lunghe, la prima cosa da fare prima di iniziare l’operazione è quella di levigare le unghie e rendere la superficie liscia, così da far risaltare lo smalto e rendere la mail art ancora più bella. Applicare uno smalto trasparente come base, da scegliere magari tra quelli anti rottura per rendere l’unghia più solida e resistente. Procedere scegliendo i colori degli smalti con cui fare i disegni: di tendenza e lanciate da alcune vip è l’accostamento nero, verde chiaro e verde smeraldo. I colori però possono variare a proprio piacimento e quindi è possibile creare gli accostamenti desiderati, magari con riferimenti al periodo festivo che sta per venire oppure semplicemente creando degli abbinamenti personalizzati. Prendere lo smalto verde smeraldo e stenderlo su tutte le unghie tranne quella dell’anulare, dove invece verrà applicato lo smalto nero. Fare asciugare con cura.

Nail art spettacolare

Cominciare a creare delle linee geometriche con lo smalto verde chiaro e fare in modo che si intersechino fra loro. Quindi, eseguire linee diagonali, orizzontali verticali e secondo la propria creatività. E’ possibile creare le linee aiutandosi con un pennellino da nail art con la punta molto sottile e squadrata, ma in alternativa si può anche utilizzare uno stuzzicadenti che è perfetto per creare le linee. Fare asciugare per 10 minuti e poi stendere il top coat per completare l’operazione. La nail art geometrica è pronta per essere sfoggiata e per stupire!