pelle sempre giovane

Tutte le donne vorrebbero avere una pelle sempre giovane ma senza interventi di alcun genere è praticamente impossibile oltrepassare gli anta senza rughe e senza imperfezioni. Eppure, basta davvero poco per dare alla pelle un altro aspetto e consentirle di apparire sempre luminosa e liscia, solo con qualche piccolo accorgimento. Seguite questa guida per mantenere la pelle sempre giovane a prova di età!

Come avere una pelle sempre giovane con la crema idratante

Una buona pulizia del viso è indispensabile per liberare la pelle dalle impurità e rigenerarla. Questa va fatta almeno una volta a settimana ma quella quotidiana è pure indispensabile per dare alla pelle la luminosità naturale. Ogni giorno, mattino e sera, applicate una crema idratante per restituire al viso morbidezza e nutrimento: la crema agisce formando una sorta di patina che filtra gli agenti atmosferici che imperversano sul viso durante il giorno, mentre la sera serve per distendere la pelle e assicurarle tutto ciò di cui ha bisogno per rilassarsi. Mentre applicate la crema eseguite un leggero massaggio con movimenti circolari e vedrete che le rughe, giorno dopo giorno, si distenderanno e se non sono molto profonde scompariranno.

Come avere una pelle sempre giovane con l’alimentazione

Anche l’alimentazione contribuisce a mantenere la pelle giovane e luminosa. Per seguire una corretta alimentazione bisogna allontanare tutto ciò che fa male alla pelle come cibi fritti, alcol, salumi, grassi e altro e privilegiare invece i cosiddetti supercibi, come ad esempio i frutti rossi, che rendono la pelle elastica e che comprendono mirtilli, fragole, barbabietole e patate rosse. Questi cibi aiutano la pelle a mantenersi più tonica e soda grazie alla presenza dell’acido salicilico. Anche spinaci, legumi e prodotti integrali contengono grandi quantità di sostanze benefiche per la pelle, come le fibre, ma anche tanta biotina e Vitamina A, definite le vitamine della luminosità. Queste vitamine agiscono sulle cellule e ne favoriscono la crescita durante il processo metabolico.