trattamenti al sale

Considerato un ottimo esfoliante, il sale è uno degli ingredienti migliori per i trattamenti di bellezza e può essere utilizzato per rendere il corpo liscio e levigato, senza gonfiori e per eliminare le cellule morte. Ecco alcuni trattamenti al sale per il tuo corpo da fare per avere una pelle più bella e anche per rilassarti migliorando il tuo benessere!

Trattamenti al sale: provali

Bagno al sale rilassante

Prepara una vasca con acqua calda e versa un composto che avrai ottenuto mescolando una tazza di sale marino con un olio essenziale di mandorle o di cocco. Versa il composto mentre la vasca si sta riempiendo, poi immergiti per almeno un quarto d’ora. Questa operazione ha l’effetto di sgonfiare i tessuti e dare al corpo una piacevole sensazione di freschezza.

Scrub al sale

Lo scrub al sale è ideale per rivitalizzare lo strato corneo di superficie e stimolare la microcircolazione di superficie. Inoltre, rimodella e tonifica la silhouette attraverso lo scambio osmotico. Mescola un cucchiaino di sale fino con uno di olio d’oliva in una ciotola e massaggia delicatamente sul viso e sul e sulla gola, poi sciacqua. Anche sul resto del corpo puoi eseguire lo scrub per eliminare le cellule morte e riattivare la circolazione.

Massaggio al sale

Il massaggio al sale è un trattamento di esfoliazione rigenerante non solo per la pelle ma anche per tutto l’organismo. Per eseguire questo massaggio utilizzare il sale marino integrale che contiene una vasta gamma di minerali fondamentali per la cura della nostra salute.

Impacchi di sale

Gli impacchi si sale sono ottimi per disintossicare le cellule dalle tossine. Per fare i massaggi al sale puoi procedere utilizzando delle strisce in cotone imbevute di soluzione salina composta da acqua nel quale dovrai sciogliere 20 gr di sale integrale marino per ogni litro. Gli impacchi vanno tenuti per almeno 10 minuti, poi risciacqua e ti sentirai leggera e rivitalizzata.