treccia a spina di pesce

Elegante e versatile, la treccia a spina di pesce è un’acconciatura molto amata dalle donne perché ha una bella estetica e consente di avere un aspetto impeccabile per qualsiasi occasione. Ideale da fare se avete i capelli lunghi, questa pettinatura è ottima da fare anche per tutti i giorni e non è molto difficile da realizzare. Ecco come procedere!

Treccia a spina di pesce, bella per tutte le occasioni

Per cominciare, separate i capelli in due sezioni uguali e simmetriche, in modo da avere in mano una parte destra e una parte sinistra. Afferrate una piccola ciocca di capelli dall’esterno del lato sinistro e tirate la ciocca verso l’alto. Passate la ciocca sopra il lato sinistro e spostatela verso destra. Infilate il ciuffo sotto la parte destra e tirate dolcemente i due lati, stringendoli leggermente. Adesso portate le mani il più in alto possibile, prendete una ciocca sottile dal lato destro e afferratela dall’esterno, non più spessa di 1,25 cm. A questo punto alzate la ciocca e fatela passare sopra la parte destra, poi portatela a sinistra e fatela passare sotto i capelli del lato sinistro. Procedete in questo modo fino a raggiungere la punta dei capelli e lasciate liberi almeno 2,5 cm prima delle punte, così da poter mettere un elastico.

Treccia a spina di pesce

Un altro metodo di realizzare la treccia a spina è quello alla francese. Prendete la parte dei capelli sulla cima della testa, partendo dall’altezza degli occhi e dividetela in due metà, così da avere una metà sinistra e una metà destra. Prendete una ciocca sottile dal lato sinistro, non più spessa di 1,25 cm, passate la ciocca sopra la parte di sinistra e portatela verso destra. Mettete l ciuffo sotto la metà di destra e prendete piccola ciocca da questa parte, non più spessa di 1,25 cm. Passatela sopra il lato destro e spostatela verso sinistra. Infilate la ciocca al di sotto dei capelli di sinistra e proseguite alternando i lati fino a raggiungere la base della testa. Legate i capelli e create una treccia a spina di pesce tradizionale.