come utilizzare il miele

Prodotto dalle api, il miele è un alimento ma anche un valido alleato della nostra bellezza. Le sue proprietà, oltre a farne un cibo succulento, agiscono sulla pelle accarezzandola e rendendola morbida e levigata. Ecco come utilizzare il miele per la nostra bellezza!

Quattro modi su come utilizzare il miele

Maschera al miele antiage per il viso

Utile per nutrire la pelle in profondità la pelle e per attenuare le rughe, la maschera al miele è perfetta per ringiovanire la pelle. Mettere in una ciotola di vetro 5 ml di olio di avocado, 5 ml di olio di macadamia e 5 ml di miele. Aggiungere 3 gocce di essenza di rosa dall’azione rigenerante, mescolare e distribuire sul viso, sul collo e sul décolleté con l’aiuto di un pennello da trucco. Lasciare in posa la maschera per almeno mezz’ora e poi risciacquare.

Impacco per capelli al miele e yogurt

L’azione emolliente e rigenerante del miele sui capelli è straordinaria. Per realizzare l’impacco ristrutturante mettere mezzo vasetto di yogurt intero in una ciotola e aggiungere un cucchiaio di miele e 6 gocce di essenza di rosmarino. Mescolare gli ingredienti e applicare il composto sulla cute e sui capelli. Far agire 40 minuti e poi fare uno shampoo delicato.

Gel antiacne per viso e corpo

Prendere una ciotola di plastica e mettervi 50 gr di gel di aloe vera con cucchiaino di miele, 3 gocce di tea tree oil e 5 gocce di essenza di lavanda. Mescolare il composto e utilizzarlo due o tre volte al giorno sulle zone dove sono presenti brufoli e acne.

Bagno addolcente al miele

Le proprietà emollienti ed addolcenti del miele sono ottime per tutto il corpo e quindi è possibile utilizzarlo anche durante il bagno in vasca. Per un bagno rilassante aggiungere 4 cucchiai di miele e 200 gr di sali del Mar Morto aromatizzato con 20 gocce di essenza di lavanda nell’acqua calda. Immergersi per 25 minuti e la pelle risulterà levigata.