Il mascara dell’estate è bicolor, quindi brillante e vivace e l’attenzione per questa stagione viene spostata, più che sui capelli o sulle ciglia finte, sui mascara colorati. A lanciare il trend è stato il direttore creativo di Yves Saint Laurent, Lloyd Symmons, che ha colto l’occasione durante il lancio dei nuovi coloratissimi Mascara Vinyl Couture creando un make up che sta già diventando il preferito e il più seguito sui social network. L’effetto del bicolor è pazzesco e rende il trucco estremamente originale: un mix tra sfumature delicate e colori brillanti consente di ottenere un effetto magico e prezioso che illumina lo sguardo di una luce intensa!

Testimonial d’eccezione

La testimonial d’eccezione per la campagna dei nuovi mascara del brand Yves Saint Laurent è Cara Delevingne, che per l’occasione mostra differenti look bicolor, con colori contrastanti, nuance complementari o ancora un colore pop abbinato al nero: nessuna regola per abbinare le nuances e si può colorare sia le ciglia inferiori con un colore brillante e quelle superiori con il nero, mentre per un trucco elettrico si possono scegliere due colori più vivaci come il rosa e il blu oppure l’arancione e il verde, in abbinamento con matite occhi dello stesso colore. La scelta è praticamente infinita e tante sono le creazioni che vengono fuori da questi straordinari accostamenti.

Mascara: colori di maggiore tendenza

I colori di tendenza sono il verde, il blu, il viola, ma anche l’oro e l’arancione, mentre i modi per applicare il mascara e ottenere un trucco dall’effetto bicolor variano a seconda del trucco che si desidera ottenere. Infatti, se si vuole ottenere un effetto pop e vivace si può stendere il mascara colorato su tutta la lunghezza delle ciglia abbinando due colori brillanti, mentre se si desidera un look più delicato si può optare applicando per primo quello nero, poi quello colorato solo sulle punte.