E’ comune il desiderio in ogni donna di sembrare più magra, e a volte capita davvero di apparire meno formose, grazie a qualche accorgimento nel look. Indossare il capo giusto è la soluzione ideale per sembrare più magra, ed ecco 11 idee da copiare assolutamente per raggiungere l’obiettivo di una silhouette completamente diversa!

Abiti morbidi e drappeggiati: ideali per nascondere la pancia, gli abiti morbidi e drappeggiati scivolano sul tuo corpo e, soprattutto quelli a ginocchio, valorizzano le game snelle e magre.

Gonna a ruota: infallibile la gonna a ruota, perfetta per chi vuole nascondere i fianchi ed esaltare il punto vita.

Top scollo a V: ideali da portare sempre, sia sugli abiti che sui top, le scollature a V snelliscono e sfilano la silhouette.

Fantasie verticali: creano un effetto ottico snellente e, al contrario delle righe orizzontali che aumentano le dimensioni del busto e delle gambe, le righe verticali attutiscono le forme.

Il jeans scuro: un capo alla moda nel colore scuro attenua le forme e fa sembrare le gambe più snelle e slanciate.

Pantaloni svasati: per le cosce grosse, i pantaloni svasati e più larghi sul fondo diminuiscono il volume e danno l’effetto snello su tutta la gamba.

Pantaloni fantasia: gli abiti in fantasia camuffano i piccoli difetti e creano forme proporzionate. Sempre alla moda il bianco e il nero, ma vanno bene anche nuance monocromatiche o con sfumature tono su tono.

Pantaloni a vita alta: il pantalone a vita alta nasconde i rotolini sui fianchi e modella perfettamente il lato B. Meglio a sigaretta o largo sul fondo!

Scarpe con il tacco alto e il plateau: immancabili per slanciare la figura, le scarpe con tacco o plateau fanno apparire più alte e più snelle. Da evitare i cinturini alla caviglie e i tronchetti, che creerebbero l’effetto opposto.

Cintura in vita: una cintura sottile marca il punto vita e diminuisce l’effetto tozzo.

Abito nero: immancabile nel guardaroba, il vestito nero rende la silhouette più magra e snella, ed è sempre di tendenza!

CONDIVIDI