L’ultima tendenza in fatto di fitness è l’ab crack mania. Il caratteristico solco sul ventre sta spopolando fino a diventare e tra i selfie di Emily Ratajkowski, Kendall Jenner, Gigi Hadid e tante altre vip, è stato immortalato segnando una nuova tendenza. Ma cosa è esattamente l’ab crack? Scopriamo nel dettaglio cosa è questa nuova tendenza!

Ab crack, la tendenza social del solco sul ventre

L‘ab crack non è altro che una linea verticale che si forma tra il seno e l’ombelico e separa gli addominali. Anche se si tratta di qualcosa di già visto adesso questo solco ha un nome nuovo e se prima era importante avere la tartaruga oggi è di moda avere questa linea tra ombelico e seno, proprio sul ventre. Spesso questo dettaglio può sembrare segno di magrezza, mentre in realtà cioè che permette la comparsa dell’ab crack è soprattutto la predisposizione fisica e genetica.

Ab crack mania: la nuova mania tendenza dei vip

Proprio così, l’ab crack è più una predisposizione genetica che qualcosa da ottenere con degli esercizi fisici che, se eseguiti nella maniera errata, portano alla formazione degli addominali e non della linea verticale. La moda dell’ab crack si è diffusa tempestivamente sui social e Instagram è stato preso d’assalto da tanti vip che hanno condiviso i loro fisici statuari facendo spopolare l’ab crack mania. Ancora una volta ambasciatrice di questa nuova tendenza è Emily Ratajkowski che con i suoi selfie sexy in costume sta facendo impazzire il web. Per far comparire il solco più trendy del momento si può ricorrere ad un allenamento bisettimanale concentrato su esercizi addominali come i crunch e gli addominali obliqui, senza tralasciare l’esercizio cardiovascolare come la camminata o la corsa. E’ importante non esagera per non correre il rischio di sviluppare troppi addominali piuttosto che l’ab crack.