Realizzare un make up impeccabile talvolta può essere un’impresa ma ecco che vengono in nostro aiuto gli stencil da trucco, ovvero delle formine in plastica, facili da mettere sul viso e da colorare con ombretti, eye liner e cosmetici per ottenere in breve un trucco perfetto.

Con gli stencil da trucco: come creare make up e manicure facili e veloci

L’eye liner, di solito il più difficile dei make up da applicare, anche con gli stencil diventa un’operazione semplice e veloce.

Poggiando la formina sulla palpebra è possibile tracciare una linea semplicemente riempiendo lo stencil.

Per chi desidera creare un impeccabile smokey eyes, basta riempire con l’ombretto nero la forma della palpebra e sfumarla poi con un pennello morbido.

Molto utili sono anche gli stencil ideati per creare sopracciglia ben definite, da scegliere a seconda se si vuole realizzate un’arcata con forme più spesse o più sottili. Per un effetto perfetto si possono riempire con le matite o con specifiche polveri.

Stencil da trucco per manicure

Anche per la manicure sono disponibili degli stencil appositamente studiati per creare in modo semplice e veloce anche una nail art molto complessa. In commercio si trovano stencil adesivi da applicare facilmente alla base dello smalto: colorando le parti lasciate fuori dall’adesivo si ottiene una decorazione impeccabile che esalta la manicure. Inoltre, esistono anche dei kit composti da uno strumento ideato apposta per trasferire il disegno sull’unghia: basta applicare lo smalto su una tavolozza dove si trovano gli stencil, inumidire il tampone e applicarlo sull’unghia. Il risultato è incredibile e la manicure è davvero perfetta e spettacolare! Quindi, non solo stencil per il make up, ma anche per la manicure ci sono dei validi aiuti per le inesperte che si vogliono cimentare in creazioni elaborate e fantasiose, dando largo spazio alla creatività e all’estro.