Le ultime immagini di make up lasciano davvero sbalorditi! Sulla passerella della sfilata parigina di Chanel le modelle hanno sfilato la collezione autunno inverno della maison e il beauty look scelto per loro ha stupito tutti: infatti, il trucco è ispirato alla celebre trama matelassè delle iconiche borse firmate Chanel, un modo originale per trasformare il make up e renderlo unico e spettacolare. L’occhio viene reso più intenso e lo sguardo magnetico, un effetto che ha catturato l’attenzione degli spettatori: il make up matelassè Chanel.

Il make up matelassè Chanel: ecco come crearlo a casa tua

Protagonista della scena diventa così la trama trapuntata, che, oltre a campeggiare sugli accessori diventa anche parte integrante anche del beauty look rendendo il make up occhi davvero molto insolito. Ecco che lo smokey eyes si rinnova e stupisce mantenendo la sua intensità e trasformando il metodo di applicazione. Infatti, invece di applicarlo solo sulla palpebra mobile e sulla piega dell’occhio, l’ombretto viene spinto fin sotto l’arcata sopracciliare così da riempire anche la palpebra fissa. Il colore è però ben definito e preciso e riproduce in maniera perfetta l’effetto trapuntato della trama matelassè.

Make up matelassè Chanel: un trucco molto originale

Il trucco è davvero particolare ed è facile da riprodurre a casa: per realizzarlo basta scegliere colori scuri e intensi come il nero e il marrone e l’effetto sarà uno sguardo magnetico e sensuale. Prima di cominciare, occorre munirsi di uno stencil, che sarà perfetto per realizzare lo stacco di colore. Munirsi di una calza a rete con trama fitta e tagliarne un pezzetto rettangolare, poi appoggiarlo sull’occhio: con un pennello dalle setole compatte tamponare il colore scelto per il make up su tutta la palpebra, sia quella mobile che quella fissa. Delineare sia la rima ciliare superiore che quella inferiore con una matita dello stesso colore dell’ombretto e applicare poi un mascara incurvante per l’effetto finale.

CONDIVIDI