Vi capita spesso di voler dare il volume ai capelli ma non vi riesce? Questo inconveniente riguarda soprattutto chi ha i capelli fini o sottili, e maggiormente chi li ha lisci, ma spesso, anche il riccio tende ad appiattirsi, soprattutto sulla nuca. Per ottenere un buon volume per i capelli occorrono sicuramente i consigli giusti ma anche un buon taglio contribuisce a facilitare l’operazione. Ecco come avere capelli voluminosi.

Come dare volume ai capelli: trucchi e rimedi per capelli voluminosi

Tra i rimedi migliori per volumizzare i capelli uno è quello di cotonarli. Questo gesto rende maggiormente sui capelli lavati da pochi giorni e va fatto con un pettine fitto. Fare la riga ai capelli e dividere i capelli in sezioni partendo dalla parte superiore della testa. Districare i capelli e tenerli verticalmente e dalle punte. Inserire i denti del pettine nella parte centrale e pettinare in direzione del cuoio capelluto. Dopo aver terminato l’operazione di cotonatura, lisciare leggermente i capelli nella parte superiore e vaporizzare la lacca per fissare il volume. Anche la riga nel verso opposto dà un volume istantaneo, mentre è anche possibile ottenere volume con i colpi di luce: da preferire i colori scuri che fanno sembrare la chioma più piena mentre i colpi di luce danno maggiore spessore ai capelli.

Rimedi naturali per capelli voluminosi

Uno tra i rimedi naturali per dare volume ai capelli è la maschera all’avocado, ricco di oli naturali che lasciano i capelli nutriti e luminosi. Basta applicarla una volta a settimana per avere i capelli più voluminosi. Per preparare la maschera è necessario mescolare la polpa di un avocado, mezza tazza di miele, due cucchiai di olio di oliva e un tuorlo d’uovo. Anche una miscela ottenuta con aceto di mele e succo di limone è ottima per un effetto volumizzante dei capelli. Infine, anche un composto di uovo sbattuto lasciato agire per due ore permette di ottenere un effetto più che soddisfacente.