Non tutte le donne hanno la peluria meno evidente, anzi ci sono molte donne che presentano una peluria eccessiva sul volto che appare fastidiosa e antiestetica. Si tratta di una caratteristica spesso causata da varie problematiche ma che mette in difficoltà molte donne anche nella vita sociale. Infatti, molte addirittura sono imbarazzate e se ne fanno un problema che le coinvolge anche a livello psicologico, causando difficoltà a relazionarsi con gli altri e perdita dell’autostima. Ecco perchè è importante eliminare i peli superflui dal viso.

Eliminare i peli superflui dal viso: causa della peluria

La causa principale della peluria eccessiva sul viso è dovuta ad un problema ormonale: una tra le cause maggiori è la Sindrome dell’Ovaio Policistico, che provoca la comparsa di peli soprattutto in zone che solitamente non presentano peli, come guance e mento. I peli superflui si possono eliminare in diversi modi, ma nel caso del viso è consigliabile scegliere quello più adatto. Il metodo più veloce è il rasoio, ma questo provoca anche una ricrescita della peluria più folta e più dura. L’altro metodo che può risolvere il problema sempre in modo temporaneo è la ceretta oppure la crema depilatoria: entrambi eliminano il pelo e lasciano la pelle perfetta per qualche settimana. Anche le creme schiarenti sono efficaci e rendono il pelo meno visibile.

Eliminare i peli superflui dal viso: soluzioni definitive

E’ chiaro che sono preferibili le soluzioni definitive, che permettono di liberarsi per sempre dei peli superflui e, anche se sono costosi, rappresentano la soluzione migliore per avere un viso liscio e perfetto. Oltre alla luce pulsata, uno dei metodi più diffusi per la depilazione, esiste anche la tecnica dell’ago elettrico schermato, che prevede l’utilizzo di un minuscolo ago che emana un impulso elettrico fino al bulbo: questi viene bruciato e viene fermata la ricrescita del pelo. Questa tecnica è ideale per trattare le zone più delicate come quelle del viso, ma è sempre fondamentale affidarsi ad un centro estetico specializzato per non avere problemi.