Ottenere dei capelli perfettamente in piega è molto importante per le donne che desiderano avere sempre un aspetto impeccabile ma a volte capita, soprattutto in estate, quando il caldo si fa afoso, di non resistere sotto l’effetto di piastre e asciugacapelli, troppo bollenti da sopportare. Ecco dunque che si può ricorrere ad uno strano e particolare metodo, ideato dalla beauty blogger Charmie Janee che ha mostrato con un video caricato sul web cosa bisogna fare per avere i capelli ondulati grazie a delle semplici spugnette da cucina. Vediamo dunque come fare!

Spugnette da cucina tra i capelli

Di solito le vediamo in cucina, ma grazie a Charmie abbiamo scoperto che le spugnette sono ottime per creare bellissime acconciature. Per cominciare, ha diviso in ciocche i capelli, poi le ha avvolte alle spugnette e le ha fissate con degli elastici. La blogger ha poi consigliato di andare a dormire con quella particolare acconciatura e solo al risveglio ha rimosso le spugnette. Non ci crederete, ma il risultato è stato davvero incredibile! Charmie Janee ha sfoggiato dei magnifici boccoli, perfetti e ondulati, così belli e impeccabili che sembravano essere stati fatti dal parrucchiere.

Un metodo per creare i boccoli in casa

Il video della beauty blogger ha ottenuto più di 74.000 visualizzazioni e centinaia di commenti, un chiaro segno che moltissime donne hanno apprezzato questo particolare e insolito rimedio “casalingo” per avere la chioma ondulata. Per un effetto efficace, è chiaro che bisogna utilizzare delle spugne che non sono mai state utilizzate in cucina. Con questa pratica e innovativa soluzione, i capelli non saranno sottoposti a stress eccessivi, e soprattutto d’estate, quando lo shampoo si fa più spesso, si evita anche il calore di piastra e phon. Un metodo sicuramente innovativo ma piuttosto efficace perché regala davvero una piega impeccabile e duratura.

CONDIVIDI