Come sembrare più giovane – Apparire più giovani è il sogno di ogni donna, ma come avere sempre un look fresco e piacevole che alleggerisca gli anni che passano? Ecco alcuni consigli e suggerimenti da seguire per dare al look un tocco sferzante e sembrare sempre giovani.

Come sembrare più giovane: capelli e abbigliamento da curare

Per cominciare, un nuovo taglio di capelli potrebbe dare inizio ad un look totalmente diverso e insolito. Non il corto, però, ma portare invece i capelli lunghi e curati dà al viso un’espressione più giovane. Se si preferisce, si può anche tingere i capelli per rinnovare il look, ma non con i colpi di sole, piuttosto con un colore che si avvicina di più al colore naturale. Prendersi cura della pelle del viso, delle mani e del decolletè, ed evitare di esporle troppo al sole per non disidratarle. Utilizzate creme di ottima qualità per idratare la pelle idratata e mantenerla giovane. Anche rinnovare il guardaroba contribuisce a sembrare più giovani: togliere di mezzo, quindi, tutti quei capi che fanno apparire più vecchie e andare alla ricerca di capi ed accessori che possano rinfrescare lo stile.

Come sembrare più giovane: prendersi cura di se stesse

E’ chiaro che per mantenersi giovani occorre dedicare del tempo a se stesse: cominciare con un po’ di attività fisica per mantenersi tonici e in forma, e fare magari un po’ di dieta per perdere qualche chilo di troppo. Senza esagerare, però deve essere qualcosa di assolutamente naturale e non forzato. Curare le sopracciglia e anche il trucco, per dare al viso un aspetto fresco e tonico. Non calcare la mano con l’ombretto e utilizzare rossetti non troppo forti. A mantenere la pelle elastica è anche il sonno: dormire a sufficienza stende le rughe e leviga la pelle. Per una buona notte di sonno occorrono almeno 8 ore. Smettere anche di fumare e portare tacchi alti per slanciare la linea. Insomma, mantenersi giovani e apparire con qualche anno meno si può!

CONDIVIDI