Con le nuove straordinarie invenzioni riguardo il make up e i prodotti innovativi in grado di trasformare la pelle e renderla più luminosa e più perfetta è facile realizzare un trucco importante e di grande effetto. I fondotinta light e BB cream sono realizzati con formule all’avanguardia che li fanno scivolare sulla pelle come se fossero delle creme, e sono anche facili da stendere con le mani. Anche i più famosi make up artist sono concordi nel dire che i nuovi fondotinta sono straordinari, e hanno come principale caratteristica la leggerezza. Infatti, sulla pelle non si vedono affatto e il risultato non ha niente a che vedere con il classico fondotinta. L’effetto è invece quello di una crema luminosa, capace di dare al viso un aspetto sano e naturale.

Fondotinta light con idratanti e filtri solari

I nuovi fondotinta contengono anche idratanti e filtri solari che proteggono la pelle del viso dagli agenti atmosferici e dall’azione del sole. In alcuni casi possono anche sostituire la classica crema viso, e per la città si può scegliere un prodotto che arriva anche a protezione 25, ideale proprio per i giorni in cui in città il sole è forte. Sono anche ideali per correggere alcune parti del viso e si può fare uno sculpting creando delle zone d’ombra con una gradazione di due numeri più scura rispetto a quella da stendere sul resto del viso. La leggerezza non pregiudica la durata e sono prodotti che assicurano un ottimo risultato fino a sera. In alcuni, i pigmenti vengono assorbiti gradualmente.

Effetto nude per la pelle

I nuovi prodotti e le tecniche di oggi permettono di truccare la pelle mantenendo il suo aspetto naturale. I nuovi fondotinta regalano alla pelle l’effetto nude, che la fa apparire luminosa e nuda ma grazie all’utilizzo di questo prodotto specifico è come se si illuminasse da dentro. L’effetto è di una pelle assolutamente naturale anche se trattata.

CONDIVIDI