Creare un make up perfetto non è facile, poiché ci vuole tempo, capacità e anche tanta pazienza. Spesso si corre il rischio di esagerare e l’effetto finale non è quello di rendere più gradevole l’aspetto ma di fare apparire il viso stanco e affaticato. La parte del viso dove è più facile commettere degli errori sono gli occhi, ma quali sono gli errori più frequenti da evitare? Vediamo di capire quali errori non commettere per realizzare un trucco agli occhi impeccabile!

Trucco agli occhi: scegliere prodotti di qualità

Per prima cosa, occorre scegliere ombretti non troppo polverosi, che poi tendono a cadere sul viso. Per verificarne la texture, provarli sul palmo della mano prendendone un po’ con il polpastrello. Poi cominciare a truccare gli occhi con movimenti dall’alto verso il basso: un errore frequente è infatti quello di truccarli orizzontalmente. Inoltre, non annerire la palpebra se gli occhi sono piccoli o infossati, e quindi non utilizzare ombretti troppo scuri. Per eseguire correttamente l’operazione prelevare l’ombretto con il pennellino e procedere nel senso giusto. Un altro errore da non fare è dimenticare di stendere il primer: purtroppo il trucco durerà di meno.

Trucco agli occhi: mascara e ciglia

Mettere meno mascara del dovuto è un altro errore da non fare. Infatti, un po’ di mascara in più contribuisce a rendere lo sguardo più intenso e ad illuminare gli occhi oltre che a far sembrare più sexy. Un’altra cosa da curare e la linea dell’eyeliner, spesso tracciata troppo allungata, mentre invece va fatta seguendo la forma dell’occhio, allungandola verso la fine solo di pochi millimetri per mantenere un effetto naturale. Anche le ciglia, se si sceglie di mettere quelle finte, non devono essere troppo lunghe, soprattutto se gli occhi sono piccoli. Per essere sicure che siano della misura giusta, misurare la frangia delle ciglia poggiandola sulla radice di quelle naturali e tagliare l’eccesso con una forbicina, e poi applicarle con la colla apposita. Seguite questi consigli e non farete più errori nel trucco occhi!

CONDIVIDI