Trucco over 50 – A 50 anni si è ancora giovani e si può aumentare il fascino con un trucco leggero, giocando con ombre e tocchi di luce, per aggiungere quel pizzico di sensualità che non guasta. I trucchi per valorizzare le over 50 consistono nella modifica di alcune certe tecniche allo scopo di mettere in risalto ciò che si vuole mimetizzando i difetti. Una pelle curata e un make up equilibrato, no eccessivo, sono il segreto per valorizzare le over 50.

Piccole regole del Trucco over 50

Curare prima di tutto le sopracciglia curate e dare loro un vero effetto lifting, aprendo lo sguardo. Per quanto riguarda il trucco, alleggerire e sfumare i toni: splendido il blu, magari mescolato con un ombretto neutro, come ad esempio il panna o il color champagne. Nel trucco over 50, l’importante è optare per tinte satinate e mat, evitando le polveri madreperlate o glitterate, che hanno come risultato quello di evidenziare rughette e imperfezioni della pelle. Invece, gli ombretti mat e satinati riempiono le rughe di espressione, levigano la palpebra e regalano luminosità! Il trucco è sfumarli verso l’esterno, allungandoli verso le tempie. Anche l’eyeliner va utilizzato con cautela ed evitare le linee troppo definite che appesantiscono lo sguardo. Irrinunciabile il mascara, rigorosamente nero, da non applicare però sulle ciglia inferiori, mentre va bene messo in abbondanza sulle ciglia superiori.

Trucco over 50: pelle levigata e labbra brillanti

Mai dimenticare il fard, che ha il potere di illuminare il viso regalando un effetto di pelle sana e curata. Va bene applicato a piccoli tocchi sugli zigomi che consente di ottenere un delicato effetto lifting. Perfetta la tonalità rosa o aranciata che consente alla pelle di apparire giovane e fresca. Per le labbra, evitare i rossetti color nude e scegliere colorazioni vivaci e brillanti. Andranno benissimo porpora, arancio, rosa e corallo che valorizzano il viso e lo illuminano.