Fastidiosi e antiestetici, i brufoli spesso compaiono prima di un’occasione importante e non c’è verso di mandarli via. Ma se non possiamo cancellarli, possiamo però nasconderli! Come? Naturalmente con alcune preziose tecniche che ci consentiranno di occultare queste imperfezioni e ottenere un viso uniforme e perfettamente levigato! Scopriamo le tecniche per coprire i brufoli ed essere bellissime!

Indispensabile il primer da mettere come base

Per ottenere un risultato impeccabile occorre necessariamente utilizzare un primer opacizzante.

Questo prodotto specifico consente di creare una base su cui lavorare senza pericolo di sbavature ed è anche indicato per chi la pelle mista perché rende tutto più uniforme.

Poi applicare una base leggera, che può essere una bb cream o un fondotinta illuminante, e successivamente coprire i brufoli ad uno ad uno con un correttore.

In alternativa, si può passare il correttore su tutta la zona ma fare attenzione a non calcare troppo la mano per non creare un mascherone. Scegliere il prodotto giusto in questi casi è fondamentale, altrimenti si rischia di creare delle macchie bruttissime che rovinano l’effetto.

Su Amazon abbiamo trovato davvero tanti prodotti interessanti, a prezzi davvero convenienti:

Texture leggera e mano leggera

La texture del prodotto deve essere quindi leggera ma va anche messo nella giusta quantità. Per completare l’operazione passa sopra un velo  di cipria compatta e poi, per finire, un blush leggero per uniformare il viso e aggiungere un po’ di colore.

In questo modo i brufoli saranno perfettamente nascosti e il trucco durerà a lungo grazie al primer messo alla base.

Un’altra tecnica da seguire con successo è quella di applicare il correttore verde prima del fondotinta, e poi il correttore beige se i brufoli sono piuttosto infiammati; basta picchiettarne un po’ con le dita e sfumare con cura per togliere qualsiasi stacco di colore e avere un viso perfetto e uniforme!

Se state cercando un buon correttore su Amazon trovate davvero ottimi prodotti, a prezzi decisamente convenienti.

 

 

CONDIVIDI