Smalto latte, come dire… Un’altra delle nostre passioni.

Noi di CdB abbiamo ovviamente, come tutte le donne, una passione per lo smalto, ne abbiamo già parlato qui a proposito di quello di colore nero, di quello di color rosso, oppure qui per capire come metterlo nei piedi.

Ideale da mettere anche per le occasioni quotidiane, lo smalto color latte è uno smalto dal colore delicato e lattiginoso che sembra simile al nude alla prima passata e per farlo notare bisogna applicare almeno una seconda mano.

Perfetto per far risaltare in maniera elegante e discreta le unghie, ecco come usare questo fantastico smalto!

Smalto latte: come ottenere una migliore applicazione

Prima di applicare lo smalto color latte è sempre opportuno passare uno strato di base coat, per rendere l’unghia più liscia e pronta ad accogliere al meglio il prodotto.

La base coat fornisce maggiore supporto all’unghie e consente anche allo smalto color latte di risaltare meglio.

Prima di utilizzare lo smalto color latte è consigliabile verificarne le condizioni: questo vuol dire che non deve essere troppo secco né troppo denso, altrimenti il risultato potrebbe essere compromesso.

Nel caso sia troppo secco conviene aggiungere qualche goccia di alcol denaturato e agitare la boccetta, ma attendere qualche giorno prima di utilizzarlo.

Smalto latte: sfumature da adattare al tipo di pelle

In genere lo smalto color latte sta bene a tutte ma tra le sfumature disponibili è possibile anche trovare quella più adatta al proprio tipo di pelle.

Per chi ha la pelle chiara lo smalto color latte deve avere un sottotono freddo, per far risaltare il colore chiaro dell’incarnato e non renderle l’unghia tutt’uno con la mano.

L’ideale in questo caso è lo smalto dal finish vinilico, perfetto per creare uno stacco netto ma con eleganza.

Per chi ha la pelle più scura va bene invece lo smalto con finish lucido o opaco, ma ottimo è anche quello con sfumature che danno sul rosa pallido.

Se avete voglia di valorizzare gli outfit potete aggiungere glitter e brillantini allo smalto color latte per essere chic in ogni occasione!

CONDIVIDI