Il make up sposa solitamente non segue le regole poiché ogni trucco va adattato alle caratteristiche della protagonista di questo giorno così importante. Tuttavia, il make up privilegiato è il nude look, che predilige toni oro e beige sulle palpebre e rossetti dal rosa delicato, ma non mancano giochi di colore e toni più accesi e sexy. Ecco tutti i consigli utili per il make up sposa 2017!

Nude look di tendenza per il make up sposa 2017

Naturale e delicato, il nude look è senza dubbio il make up di maggiore tendenza: caratterizzato da trasparenza e toni luminosi, il trucco nude evidenzia i lineamenti grazie agli ombretti tenui e satinati, e soprattutto una pelle liscia e levigata, con un finish uniforme, che nasconde tutte le imperfezioni. Sulle guance va applicato un leggero blush rosato e sulle labbra un velo di gloss dona un tocco chic all’insieme. Anche con il nude look sono indicatissime le ciglia finte, un must per la sposa irrinunciabile, sia a ciuffi o intere, da sceglie a seconda delle preferenze. Le ciglia finte allungano lo sguardo e rendono il make up strepitoso.

Altri consigli per il make up sposa 2017

Anche lo smokey eyes è indicato per la sposa: questo tipo di make up intensifica lo sguardo e lo rende ammaliante. I toni più usati vanno dal terracotta al rosa, dal marron glacé al malva all’azzurro polvere, ma si può scegliere anche tra toni più accesi come marrone, nero o blu, ma è fondamentale che siano leggeri e molto sfumati, mentre le labbra vanno messe in risalto con un beige rosato o un rosa pallido. Per essere perfetto e impeccabile lo smokey eyes deve essere eseguito da un professionista, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto contrario. Belle sì, ma non pasticciate!

CONDIVIDI