Make up laurea – La laurea è un traguardo importante da festeggiare e questo giorno merita di essere vissuto con grande intensità. Presentarsi alla proclamazione con un aspetto impeccabile è d’obbligo, sia per quanto riguarda il look sia per quanto riguarda il make up. La cosa più importante è non strafare e mantenere sempre un aspetto sobrio ed elegante ma mai troppo appariscente, ma ben curato e pronto a reggere alle emozioni. Soprattutto il make up deve resistere per tutta la giornata, anche se si può dare un ritocco prima dei festeggiamenti veri e propri. Ecco il make up adatto per il giorno della tua laurea!

Make up laurea al naturale

Il make up adatto per la tua laurea deve essere naturale e per questo devi utilizzare colori tenui e sobri. Per cominciare, applica un velo di BB cream del colore del tuo incarnato, utile per camuffare le imperfezioni della pelle e renderla uniforme. Applica un blush in crema dai toni delicati e sfumalo dal centro delle guance all’esterno. Non mettere cipria perché rischieresti di creare uno strato che con il sudore dell’emozione tende a screpolarsi. Il blush in crema è perfetto per mettere in risalto la pelle in modo del tutto maturale.

Make up laurea: occhi e labbra in risalto senza eccessi

Per mettere in risalto gli occhi senza appesantirli applica un ombretto bianco o rosato sulla palpebra mobile e sfumalo leggermente fino all’arcata superiore. Traccia con la matita nera una linea sottile sulla palpebra superiore, alla base delle ciglia, mentre sulla parte inferiore passa la matita bianca. In questo modo evidenzierai l’occhio senza ostentazioni. Completa l’operazione con una passata di mascara waterproof e un tocco di rossetto rosato sulle labbra dopo aver steso un leggero strato di burro cacao. Adesso sei pronta per il giorno della tua laurea, auguri!

CONDIVIDI