La fronte alta rende ben visibili le tempie e tende a far sembrare più piccole le sopracciglia. Ridurre la distanza che va dalle sopracciglia all’attaccatura dei capelli e quindi la fronte alta è possibile, basta creare un make up che vada a camuffare l’ampiezza della fronte con discrezione. Ecco i consigli per un make up ideale per le donne che hanno la fronte alta!

Sfumature speciali per ridurre la fronte alta

Applicare il fondotinta in maniera uniforme sul viso e creare con un fard scuro un’ombra sulla parte alta e centrale della fronte. Il fard, sfumato con cura, crea un effetto che fa apparire più bassa l’attaccatura dei capelli e quindi dà l’impressione che la fronte sia più piccola. Procedere con lo stesso fard scuro e scurire le tempie: il fard scuro le farà apparire più strette. Le correzioni devono essere sfumate accuratamente per evitare stacchi di colore antiestetici sul viso. Continuare sfumando il fard sugli zigomi e concentrarsi scurendo l’attaccatura delle orecchie. In questo punto il fard deve essere steso cercando di scurire bene per poi schiarire e finire a punta verso il centro del viso.

Correggere le sopracciglia e valorizzare gli occhi

Continuare le sfumature e procedere con l’illuminante che va applicato con un pennello grande e a setole morbide. L’illuminante va sfumato sul naso, sul mento e sul centro delle guance e l’effetto finale sarà quello di dare maggiore risalto alla parte bassa del viso in modo da distogliere l’attenzione dalla fronte alta. Correggere anche le sopracciglia per ridurre la fronte alta e infoltirle con la matita accentuando il bordo superiore. Altri consigli utili per ridurre la fronte alta con il trucco sono: rendere gli occhi più evidenti delineando la palpebra con la matita nera, contornare le labbra per accentuare il sorriso, lasciare i capelli sciolti per valorizzare il viso.

CONDIVIDI