Essere belle e affascinanti come Julia Roberts, Catherine Zeta-Jones o altre star sempre impeccabili come Kate Perry è il sogno di tutte le donne che amano attirare gli sguardi soprattutto in certe occasioni. Il se eseguito a dovere, può fare miracoli e riesce ad infondere una luce penetrante negli occhi e a regalare un incarnato liscio e levigato che rende il viso straordinariamente attraente. Ecco i nostri consigli per un trucco da star!

Truccarsi da star: valorizzare gli occhi

La prima cosa da fare per avere un trucco da star è valorizza gli occhi. In un make up che deve attirare l’attenzione gli occhi sono di fondamentale importanza, anche se spesso sorge l’indecisione se truccarli con toni tenui o con toni marcati. Ma concentriamoci sul trucco da sera, dove ci si può sbizzarrire con tanti trucchi per apparire più belle e seducenti. Per un effetto strepitoso provate lo smokey eyes grigio scuro in versione metallizzata: i pigmenti con riflessi presenti illuminano gli occhi e danno allo sguardo un fascino magnetico. Bellissimi anche i glitter per un trucco da star, accattivanti e fosforescenti, e anche l’aggiunta di ciglia finte rende lo sguardo più ammaliante.

Truccarsi da star: labbra seducenti con un tocco di gloss

Per le labbra ottimo è un rossetto rosso fuoco con un tocco di gloss al centro, ideale per avere una bocca seducente e splendente. Per chi invece preferisce mantenere le labbra meno vistose va benissimo l’applicazione di un rossetto con effetto nude: perfetto è il tono rosato o beige, a seconda dell’incarnato. In alternativa, si può stendere una matita per dare maggiore risalto alle labbra, più evidente agli angoli che al centro, per dare un effetto ombre che rende davvero speciali. Le idee per un trucco da star sono tantissime e comunque è sempre importante tenere conto della forma degli occhi e delle labbra per ottenere migliori risultati.

CONDIVIDI