Avere capelli folti e vaporosi è il desiderio di ogni donna che ama cambiare acconciature e sfoggiare chiome voluminose per apparire più bella. Purtroppo chi ha pochi capelli deve contenersi e la scelta delle pettinature è limitata. Eppure ci sono tanti rimedi per far sembrare i capelli più voluminosi, ecco quali!

Colore e scelta del taglio sono fondamentali

Uno dei rimedi da seguire è la scelta del colore dei capelli. I capelli chiari fanno sembrare la chioma più folta e quindi, se avete i capelli scuri, optate per un bel biondo che darà ai vostri capelli l’impressione di essere molto più numerosi. Naturalmente fate attenzione ai prodotti da utilizzare per mantenere i capelli sani, visto che per renderli chiari occorre sottoporli a costanti colorazioni. Un altro aspetto molto importante è la lunghezza dei capelli: se ne avete pochi e sono lunghi oli costringerete a sembrare ancora di meno. Scegliete quindi un taglio corto per dare volume e tono alla chioma e renderla apparentemente più folta. In alternativa, potete scegliere le medie lunghezze, come ad esempio il long bob, un caschetto lungo e delizioso che termina proprio sotto il mento. Anche i tagli scalati danno movimento ai capelli e sono perfetti per farli sembrare più voluminosi.

Pochi capelli, piega e prodotti ideali

Una piega perfetta riesce a rendere voluminose anche le chiome meno folte. Per dare questo effetto creare delle onde leggere: il procedimento è facile e veloce da eseguire e basta davvero poco per dare volume e corpo ai capelli. Una leggera cotonatura aiuta a volumizzare e va benissimo per creare un’acconciatura speciale per un’occasione importante. Un raccolto semplice, uno chignon o una treccia bassa e morbida sono le soluzioni ideali per un look elegante e fanno apparire impeccabili e con tanti capelli. Tra i prodotti da utilizzare per volumizzare vi sono quelli da usare prima della piega come le spume, ma anche gli spray volumizzanti sono perfetti!

CONDIVIDI