Andare in spiaggia impeccabili è il desiderio di ogni donna che ama essere a posto in tutte le occasioni. Ma quale trucco adottare per andare al mare senza essere impacciate e per evitare di eccedere? Certamente un trucco da mare non può essere pesante e si correrebbe il rischio di impastare il viso al primo accenno di sole. Ecco alcuni consigli per creare il trucco ideale per andare al mare!

Trucco ideale, fondotinta compatto con filtro solare

Le polveri e le creme possono avere delle reazioni con i raggi UV e possono irritare la pelle danneggiandola. Per prima cosa, evitare gli ombretti che in genere utilizziamo per la città ed evitare anche fondotinta e terre, che scolerebbero con il caldo e formerebbero le righe sul viso. Il make up adatto per il mare, se non preferiamo avere il viso completamente nudo, prevede l’utilizzo di fondotinta compatti con filtro solare adatti all’esposizione solare. Questo tipo di fondotinta copre perfettamente le imperfezioni, resiste all’acqua di mare e al sudore e protegge dal sole. Inoltre, può essere ritoccato quando vogliamo senza creare strati sulla pelle che risulterebbero antiestetici.

Trucco ideale, mascara waterproof per evitare di scolare al sole

Un altro prodotto da utilizzare largamente è il mascara waterproof, preferibilmente colorato e da applicare in gran quantità sulle ciglia. Un tocco di mascara è perfetto per accendere lo sguardo e illuminare anche un viso senza trucco. Se proprio desideriamo essere più chic e abbiamo qualche occasione come un party in spiaggia o una festa in piscina, basta aggiungere delle polveri luccicanti sulle palpebre per creare un effetto magico. Per le labbra basta ritoccarle con un gloss leggero e brillante per dare armonia e colore al volto. Il trucco è semplice ma di grande effetto e adatto per chi anche al mare non vuole passare inosservata!

CONDIVIDI